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Arxend
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Arxend


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MessaggioTitolo: Riassunto KH2   Riassunto KH2 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 9:36 pm

Benvenuti nella sezione di questo forum dove vi spieghiamo la trama di KINGDOM HEARTS 2 e vi daremo anche qualche consiglio su come procedere.



Capitolo 1:Crepuscopoli,inizia l’avventura!

Il primo giorno:

Bene dopo aver inserito le impostazioni base per iniziare a giocare vedrete il video introduttivo(che credo vi lascerà qualche dubbio)e vi troverete nei panni di Roxas il protagonista di questa prima parte del gioco,insieme a voi ci saranno Hayner(ragazzo impulsivo,considerato da tutti una canaglia,anche se in realtà è una gran brava persona),Pence(un altro membro della banda di Hayner)e Olette(una ragazza molto simpatica e inteligete che vi aiuterà a raggiungere il mondo dei Nessuno). Da quel poco che potrete capire dal filmato,saprete che c’è un ladro in città,e un gruppo di sbruffoni ha dato la colpa a voi ad ai vostri amici. Capirete anche che non è un comune ladro,tanto che è riuscito a rubare sia le ---- ma anche la parola ---- e quindi dovete assolutamente capire cosa è successo per scagionarvi. Ora inizierà la parte tutorial che vi spiegherà come muovervi. Non dovreste avere problemi,basta fare attenzione ai filmati. Ora,dopo aver trovato il gatto,vi dirigerete al ring di sabbia,dove incontrerete gli sbruffoni di prima sono:Seifer(il capo del comitato disciplinare di crepuscopoli),Rayjin(un tipo grosso e stupido che stà sempre appiccicato Fujin)e Fujin(una ragazza di poche parole,amica di Rayjin e seguace di Seifer) ,che vi sfideranno a duello,e qui inizierà il tutorial di combattimento,scegliete la vostra arma(a seconda di quella che sceglierete aumenterete o l’attacco,la spada, o la difesa,la spada con il manico protettivo, o la magia,lo scettro)dopo aver scelto inizierà lo scontro con Seifer(il capo della banda) fate attenzione ai suoi attacchi ,saltellate un po’ qua e un po’ là,colpitelo il più possibile e vincerete in poco tempo(anche se parerà sempre il vostro primo attacco,continuate ad attaccare).Dopo aver sconfitto Seifer apparirà il ladro, e lo dovrete inseguire,tenetelo d’occhio.Si fermerà vicino ad una villa, e lo dovrete affrontare, ma all’inizio non riuscirete a toccarlo, ma dopo qualche colpo partirà il filmato e otterrete il Keyblade,e a quel punto lo potrete massacrare(il trucco è usare il comando di reazione aggira appena il ladro si rialza).Dopo aver sconfitto il ladro il keyblade svanirà e tornerete dai vostri amici consegnando le foto(ora potete pronunciare quella parola!).

Il secondo giorno:

Vi troverete ancora nel ritrovo ma questa volta il problema è che non c’è niente da fare,e a chi tocca sistemare le cose questa volta?Ma a Roxas naturalmente! Bhè lo scolpo di questo giorno è quello di guadagnare più soldi possibili per poter andare in spiaggia. Ci sono due cartelli per lavorare: uno sulla salita che porta alla stazione e uno nella zona del tram. Se otterrete il massimo in tutti i lavori guadagnerete 50 Munny a lavoretto,ma per attaccare i manifesti ne guadagnerete 100.il mio consiglio è di arrivare a 2000 munny ottenendo 2 ap extra, molto utili nel proseguimento del gioco. Come verrete ripagati per gli sforzi compiuti per guadagnare i munny?andando in spiaggia?Ma certo che no!Arriverà un uomo incappucciato(che solo Roxas può vedere) a rubarvi tutti i soldi!

Il terzo giorno:

Le cose iniziano a farsi più interessanti. Verrete informati che Hayner ha ottenuto i soldi per andare in spiaggia e quindi dovrete semplicemente andare alla stazione. Purtroppo per voi persone simili al ladro del primo giorno vi attaccheranno mentre sarete al ring di sabbia, dopo aver eliminato i nemici verrete trasportati alla stazione del risveglio,dove dovrete scegliere quale potenziamento preferite tra una spada,uno scudo e uno scettro.A seconda di ciò che sceglierete cambieranno le abilità che imparerete durante il gioco(non preoccupatevi,al LV 99 avrete TUTTE le abilità).Una volta scelto otterrete di nuovo il keyblade.Attraversate la porta e vi troverete in un’area identica alla prima,tranne per una scala. La zona pullula di nemici che saranno un ottimo allenamento. Arrivati all’ultima zona dovreste incontrare uno strano nemico gigante. Nonostante la grandezza è un nemico piuttosto debole usate spesso i comandi di reazione,attaccatelo alla testa e la battaglia finirà in fretta. Quando tornerete a crepuscopoli incontrerete i vostri amici che non sono andati in spiaggia pensando che siete stati tutto il giorno con Seifer.

Il quarto giorno:

E’ finalmente arrivato il giorno del torneo Struggle!Dopo aver guardato il filmato andate ad ascoltare il regolamento(fate attenzione perché potrebbe tornarvi utile più avanti).Appena fatto questo vi sarà chiesto di andare sul ring e parlare con l’organizzatore del torneo. Bene,a questo punto potrete fare due cose:andare sul ring ed combattere con Hayner,o andare nel vicoletto, e incontrare la banda di Seifer.Io consiglio di andare nel vicoletto e parlare con Seifer.Facendo questo scatenerete una battaglia che vi permetterà di ottenere molti punti esp,il mio consiglio è quello di allenarvi con Seifer fin che non avrete le abilità Scan e iperguardia(Scan si impara al LV 6 e iperguadia dovreste averla appresa nella stazione del risveglio)che vi renderanno senza dubbio la vita più facile. Il torneo inizierà con il combattimento tra Roxas e Hayner. La battaglia (se vi siete allenati come ho prima spiegato)si rivelerà banale,Hayner è un buon combattente, ma se avrete iperguardia parare i suoi attacchi sarà facilissimo,fate solo attenzione quando si allontanerà,a quel punto scappate o saltate.Dopo aver vinto vedrete il filmato della battaglia tra Vivi(un ragazzino seguace di Seifer) e Seifer.Nonostante Seifer sia un ottimo combattente(anche se senza il suo gunblade la sua tecnica ne ha risentito molto)Vivi vincerà con un incredibile colpo di scena. Anche qui potrete scegliere se allenarvi con Seifer o lottare subito con Vivi. Vivi è incredibilmente forte,ma non dovrete preoccuparvi per le sfere, perché dopo aver danneggiato un po’ Vivi il tempo si fermerà e dovrete combattere con alcuni nessuno. Ovviamente il keyblade farà di nuovo la sua comparsa. Sconfitti gli strani nemici,dovrete affrontare un uomo incappucciato di nome Axel.Fate attenzione perchè Axel è molto molto forte,ma difendendovi con iperguardia riuscirete a spuntarla. Sconfitto Axel il tempo tornerà a scorrere e scoprirete di aver vinto il torneo!Ma non è finita qui infatti siete il campione di crepuscopoli ma dovrete affrontare il campione Struggle:Setzer. Anche Setzer è molto forte, ma si distrarrà spesso a causa delle ragazze nel pubblico approfittate di questi momenti per attaccare,ma difendetevi se arretra, inizierà ad affondare la spada di continuo. Se sconfiggerete Setzer otterrete la cintura Struggle,che vi aiuterà proteggendovi dagli elementi(anche dal fuoco di Axel). Vi ritroverete sul tetto della stazione con i vostri amici e vi spartirete il trofeo Struggle,ma Roxas scivolerà di sotto e si metterà in contatto con Kairy,una ragazza che parlerà con il cuore di Roxas.

Il quinto giorno:

E’ arrivato il momento più odiato da tutti i ragazzi: FARE I COMPITI!Hayner cercherà di evitare di farli(come dargli torto!), ma alla fine si lascerà convincere da Olette. I quattro amici svolgeranno una ricerca sulle sette meraviglie di Crepuscopoli. Dirigetevi alla stazione e prendete il treno(non preoccupatevi,questa volta è gratis).inizierete a indagare sulle meraviglie. Se non sapete dove andare chiedete a Pence che vi mostrerà una mappa.la prima meraviglia saranno gli scalini che ogni volta che si contano cambiano numero,ma si riveleranno una fregatura. Le altre meraviglie non hanno un ordine preciso ma ora vi spiegherò come superarle. Il muro da qui escono palloni: indagando su questo muro verrete coinvolti in un mini gioco,basterà evitare i palloni e toccare nuovamente il muro(usando iperguardia,o colpendo i palloni questi torneranno indietro).La galleria dei lamenti: dovrete raggiungere la galleria e indagare,dentro troverete Vivi e svariate copie,lo scopo è sconfiggerle tutte(non preoccupatevi,hanno un solo HP per uno).La fontana:questa volta dovrete combattere contro voi stessi,attenzione perché il sosia può fare tutto ciò che fate voi. Il sacco magico:il trucco per questo mini gioco è quello di saltare sul sacco e farlo stancare restandoci sopra e saltando i cassonetti. Il treno fantasma:questa meraviglia vi sarà data da un filmato. L’ultima meraviglia la troverete a crepuscopoli.La villa stregata:vi basta andare alla villa e partirà il filmato n cui parlerete con Naminè,la ragazza che vi ha aiutato in passato.

Il sesto giorno:

questo è l’ultimo giorno che passerete nei panni di Roxas, infatti verrete ancora attaccati da Axel,ma verrà bloccato e vi verrà ordinato di tornare alla villa. Una volta arrivati scoprirete il potere del keyblade e riuscirete ad entrare. Esplorate bene ogni zona e dovreste trovare la stanza di Naminè. Dopo un altro filmato troverete gli appunti di Naminè che vi permetteranno di accedere alla sala computer che si trova sotto il tavolo dell’altra sala al secondo piano. Proseguite e dopo aver attraversato la sala con il computer dovrete affrontare Axel, ma questa volta i keyblade saranno due. Non avvicinatevi l muro di fuoco e usate i comandi di reazione su Axel per far tornare normale il pavimento. Se avete seguito i miei consigli sull’allenamento del torneo Struggle non dovreste avere problemi. Sconfitto Axel proseguite e troverete delle capsule con dentro Pippo e Paperino. Proseguendo ancora incontrerete Diz,l’uomo che vi ha manipolato e vi userà per risvegliare Sora.

Capitolo 2: Crepuscopoli,il ritorno di Sora

Purtroppo Roxas è svanito e vi metterete nei panni di Sora, il protagonista della serie KH. Dopo il filmato vi ritroverete fuori dalla villa,tornando indietro ed esplorando un po’ la zona dovreste trovare un paio di tesori. Dovete raggiungere il ritrovo. Una volta arrivati verrete informati che c’è un tizio con due grandi orecchie tonde che vi sta aspettando alla stazione. Dopo esservi precipitati verrete assaliti da moltissimi nemici che dovrete affrontare. Dopo molti scontri verrete sopraffatti, ma in vostro aiuto arriverà re Topolino che vi darà dei soldi per prendere il treno. Entrati nella stazione comprerete tre biglietti e dopo aver parlato con Paperino salirete sul treno. Raggiungerete una torre dove c’è un losco figuro all’entrata:Pietro,vecchio nemico del regno Disney. Pietro vi scaglierà contro una squadra di hertless, ma non dovrebbe essere un problema sbarazzarvene. Una volta sconfitti gli hertless entrerete nel castello e dovrete iniziare a salire la scala. Questo luogo pullula di hertless che saranno utili come allenamento. In cima alla torre vi aspetta Yen-sid il maestro di Topolino. Vi chiederà di leggere un libro, ma potete anche non farlo. Se avete letto il libro(anche no),parlate con Yen-sid che vi spiegherà che tipo di nemici incontrerete,e manderà Sora dalle tre fate buone per farsi fare dei nuovi vestiti(un consiglio,prima esaminate più volte lo specchio piccolo a sinistra di quello grande senza guardare gli altri,così facendo se lo specchio dirà”vedi il keyblade mentre sprigiona il suo più alto potere”allora aumenterete le possibilità di ottenere la Fusione Finale più avanti). Parlando con le tre fatine queste creeranno dei nuovi vestiti per voi. Questi vestiti permettono di combinarsi con Paperino e Pippo scatenando potentissime fusioni che permettono(tutte tranne la giudizio)di usare due keyblade contemporaneamente( ma tutte tranne la finale accumuleranno dei punti anti-fusione di cui parlerò più avanti). Tornando da Yen-sid otterrete la gummyship per muovervi tra i mondi.

Capitolo 3: a spasso tra i mondi.

Chi ha giocato nel precedente capitolo di KH,noterà delle differenze,ma a parte questa prima parte,ma viaggiare per il mappamondo si rivelerà divertente. Parlerete con i meccanici Gummy Cip e Ciop,che vi parleranno dei principali eventi del mappamondo durante il gioco. L’unico mondo che potrete visitare è la fortezza oscura,quindi recatevici subito. Arrivando alla fortezza oscura vi troverete nella piazza principale,dove ci sono vari negozi che vi aiuteranno a potenziare il vostro equipaggiamento. Salendo le scale incontrerete Zio Paperone,intento a lavorare su un nuovo tipo di gelato. Proseguite e verrete attaccati da vari Heartless. Una volta sconfitti partirà un filmato e incontrerete Yuffie,che vi dirà di andare a casa di Merlino. Fate come dice,ma solo dopo aver esplorato bene l’area,dove troverete alcuni tesori. Seguendo la mappa(credo abbiate capito che le linee rosse sono i passaggi per le altre aree)troverete subito casa di Merlino. Entrando verrete accolti dal comitato di restauro della fortezza oscura. Poco dopo arriverà Merlino che vi farà avere la tessera di “membro onorario del comitato di restauro della fortezza oscura”(un nome un po’ più lungo no!?!?). Dopo aver ottenuto la tessera varrete informati da Leon(il custode del gunblade la Spada-Fucile)che dovrete seguirlo nell’area fortificata(quella in cima alla grande gradinata di pietra). Dopo il filmato Paperino e Pippo abbandoneranno la squadra,ma non preoccupatevi,in vostro soccorso arriverà Leon,che eliminerà molti Nessuno mentre voi difenderete il cancello dagli attacchi nemici. Dopo aver difeso il cancello Vedrete per la prima volta i membri del’organizzazione XIII,che come noterete sono meno di 13.Uno vi bloccherà la strada e vi impedirà di inseguire l’organizzazione. Dopo la tessera inizierà a brillare e Sora aprirà il passaggio per nuovi mondi.

Ora potete scegliere se atterrare nella Terra dei dragoni o nel castello della bestia.

Io inizierei con la terra dei dragoni. Il trucco per superare facilmente questo mondo è:appena vedete un centauro,non avvicinatevi e massacratelo con blizzard. All’arrivo in questo mondo vi troverete nel bel mezzo di una scena del Film di Mulan,quando Mushu si presenta proiettando la sua ombra su una roccia. Sora & Company arriveranno e crederanno che il ragazzo(che poi è Mulan)sta per essere attaccato da un Heartless,e allora interverranno facendo un disastro,ma rincontreranno Mushu,che li aveva aiutati nella precedente avventura. Di tutto il Team,solo Pippo si accorgerà che Ping(Mulan) è una ragazza.il vostro scopo ora è quello di aiutare Ping ad andare dai soldati per arruolarsi. Arrivati al campo vedrete una fila di uomini,appena vi avvicinerete scoppierà una rissa,ma all’arrivo del capitano Shang tornerà l’ordine. Dopo il filmato il campo sarà invaso dagli Heartless. In squadra ci sarà Ping ed un altro membro a scelta tra Pippo e Paperino. Questa sarà la prima battaglia che combatterete con una barra speciale. Se lascerete scaricare la barra MORALE Ping fuggirà e sarà GAME OVER! Per ricaricare la barra sconfiggete Heartess e raccogliete le sfere. Dopo lo scontro il capitano Shang elogerà le gesta di Sora,Paperino,Pippo...ma non di Ping! Allora dovrete accettare le missioni del capitano per convincerlo che Ping non è uno smidollato. Tutte le missioni che assegnerà Shang si combatteranno con la barra MORALE,quindi attenzione! Le battaglie non dovrebbero essere troppo complicate,e dopo averle terminate tutte vi verrà assegnata una nuova missione che inizierà nel momento in cui raggiungerete il valico montano. Il trucco per superare in fretta questa zona è:usate i comandi di reazione a ripetizione per distruggere le pareti di roccia. Alternate i comandi e le battagli e supererete la missione in fretta. Una volta superata la zona verrete fermati da Ling-Ling,Yao e Chien-Po che diranno a Ping che è un vero uomo(se sapessero la verità!). Dopo di che vi troverete in un villaggio e dopo un po’ Mushu dirà che Shan-Li si trova in una grotta vicino il villaggio. Andateci e scoprirete che si tratta di una trappola. Vi troverete solo con Sora e Ping e dovrete affrontare orde di heartless a non finire praticamente da soli…(Ping è veramente terribile come guerriero). Eliminati gli Heartless scoprirete che Shan-Li ha approfittato della vostra assenza per distruggere il villaggio. Shang sarà ferito e vi dirà che Shan-Li è corso verso la vetta. Correte e ,arrivati alla vetta,vedrete l’armata unna(che di unno ha ben poco). Un’armata di Heartless volanti che attaccheranno in massa. Dovrete combattere una battaglia a tempo contro gli heartless ma dopo un minuto Ping sparerà un razzo contro la montagna provocando una valanga che distruggerà l’armata. Shang arriverà appena in tempo per farsi travolgere dalla valanga. Ping salverà Shang ma Mushu lo farà scoprire. Questa è una cosa pessima per Mulan(Ping tornerà ad essere Mulan)ma ottima per la vostra squadra perché Mulan usufruirà dell’aiuto di Mushu e diventerà incredibilmente potente. Scendete e vedrete che Shan-li è ancora vivo e sta per attaccare la città. Scendete dalla montagna e passate per il passaggio che prima era chiuso. Raggiunte le truppe di Shang scoprirete che i soldati sono heartless e dovrete affrontarli mentre Shang e gli altri corrono a palazzo. Sconfitti gli heartless andate anche voi a palazzo e dovrete affrontare Shan-li. Per sconfiggere Shan.li dovrete colpirlo con il limite di Mulan ogni volta che potete,la fusione Valore vi darà un grande aiuto. Per proteggere meglio le porte del palazzo eliminate il falco e cercate di prendere con il limite anche gli heartless che appariranno. Shan-li è molto potente e se vi dovesse sconfiggere avrete tre possibilità:Abbandonare la partita,continuare dall’ultimo ceck-point o continuare la battaglia. Scegliendo quest’opzione vi ritroverete nei panni di Re Topolino con cui potreste riportarvi in vantaggio ma non terminare la battaglia,per far questo dovrete usare i comandi del Re per risvegliare Sora.Sconfitto Shan-li l’imperatore vi sarà grato e donerà a Mulan la spada di Shan-li e il marchio imperiale. Dovrete aprire un’altra serratura e otterrete un nuovo Keyblade che diminuirà l’attacco e aumenterà la magia.
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